Premio Nazionale per l'Innovazione Circolare
Nel 2018 abbiamo raggiunto un importante traguardo risultando vincitori del primo premio nazionale per l’economia circolare, riconoscimento dedicato alle start-up innovative che si distinguono per soluzioni all’avanguardia nel campo della sostenibilità. Questo prestigioso riconoscimento ha premiato non solo la nostra tecnologia brevettata di recupero delle fibre cellulosiche, ma anche il nostro impegno concreto nella transizione verso un modello di economia circolare. Il premio ha dato grande visibilità al nostro progetto, confermando la validità della nostra visione innovativa e aprendo nuove opportunità di collaborazione con partner industriali di primo piano.
Innovazione nell'Edilizia Sostenibile: Premio Sviluppo Sostenibile 2024
Specialized Polymers Industry (SPI) si distingue ancora una volta nel panorama dell’innovazione sostenibile, conquistando un posto tra le prime 10 aziende premiate nel settore Edilizia Green dalla prestigiosa Commissione del “Premio Sviluppo Sostenibile 2024”. Il riconoscimento premia la realizzazione e brevettazione del CalceCarta Pannel, un innovativo pannello per l’edilizia a secco che rappresenta un importante passo avanti verso la sostenibilità nel settore delle costruzioni.
Il Premio, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Italian Exhibition Group – Ecomondo presso il Quartiere Fieristico di Rimini, gode del prestigioso patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e vede la partecipazione di ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.
idee e passione da condividere
Spesso, per paura di essere copiati si tengono le proprie idee gelosamente custodite in cassaforte; Il nostro business si basa sulla condivisione. Condividiamo volentieri, i nostri brevetti e le nostre tecnologie, innanzitutto per migliorarci attraverso il confronto, ma soprattutto per allargare le possibilità di sviluppo industriale con altri partner.